Il Benevento Calcio comunica che le richieste di accredito da parte dei rappresentanti degli Organi di informazione, per la gara Benevento-Sorrento  in programma lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 20:45, dovranno essere trasmesse all’ufficio stampa della Società giallorossa esclusivamente all’indirizzo ufficiostampa@beneventocalcio.club entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 21 febbraio p.v..

Per l'esercizio del diritto di cronaca, ogni singola testata/emittente televisiva/radiofonica locale e ospite ha diritto a due accrediti: uno giornalista e l’altro, ove ne ricorrono le condizioni e comunque soltanto per la sala stampa, tecnico delle riprese.

La richiesta di accredito dovrà essere redatta su carta intestata dell'Organo di informazione, firmata dal direttore responsabile e completa, per disposizioni di legge, di:

- data e luogo di nascita;

- contatto telefonico;

- copia di un documento d'identità;

- (per i GIORNALISTI) copia tessera OdG e esibizione del “bollo 2024” attestante “regolarità quota iscrizione”.

PER I FOTOGRAFI

La richiesta di accesso allo Stadio e il relativo Accredito Fotografo ha validità per un singolo Evento. L’accredito è personale e non può essere ceduto a terzi, quand’anche questi ultimi siano in possesso dei requisiti di cui ai successivi articoli. La richiesta di Accredito Fotografo può essere effettuata da: a) testate giornalistiche, per un fotografo che presta attività per la stessa quale dipendente o collaboratore; b) fotografi liberi professionisti “freelance” che prestano attività prevalentemente in ambito sportivo; in tal caso il richiedente dovrà documentare l’iscrizione all’albo dei giornalisti o all’USSI; c) agenzie che prestano attività prevalentemente in ambito sportivo. La richiesta deve essere redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile e indicare i seguenti dati: - registrazione della Testata giornalistica presso la Cancelleria del competente Tribunale; iscrizione al ROC;  nome, cognome, data, luogo di nascita e numero di telefono del fotografo designato per l'effettuazione dei servizi. Alla stessa devono essere allegati: - copia del “Regolamento accrediti Media e Diritto di cronaca” sottoscritto per accettazione dal legale rappresentante (Timbro e firma); - dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Codice sulla Privacy; - dichiarazione di accettazione incondizionata del “Regolamento Fotografi” della Lega Pro e presa atto, in caso di violazione, che potrà essere allontanato dall’impianto; - dichiarazione di espressa manleva al Benevento Calcio e alla Lega Pro per ogni responsabilità diretta e/o indiretta per eventuali danni a persone o cose nell’esercizio dell’attività all’interno dell’impianto.
FOTOGRAFI FREELANCE La richiesta di accesso allo Stadio e il relativo Accredito Fotografo ha validità per un singolo Evento. L’accredito è personale e non può essere ceduto a terzi, quand’anche questi ultimi siano in possesso dei requisiti di cui ai successivi articoli. La richiesta deve essere redatta su carta intestata, firmata dal fotografo e indicare i seguenti dati: - nome, cognome, data, luogo di nascita e numero di telefono del fotografo; Alla stessa devono essere allegati: - copia del “Regolamento accrediti Media e Diritto di cronaca” sottoscritto per accettazione dal fotografo; - dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Codice sulla Privacy; - dichiarazione di accettazione incondizionata del “Regolamento Fotografi” della Lega Pro e presa atto, in caso di violazione, che potrà essere allontanato dall’impianto; - copia della tessera OdG in corso di validità (bollino 2024) oppure, in alternativa, una dichiarazione con la quale il fotografo certifica di essere iscritto all’USSI e di svolgere la propria “attività prevalentemente” in ambito sportivo; - copia quietanzata di una polizza assicurativa, stipulata con una primaria compagnia di assicurazione, con un massimale non inferiore a Euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) per responsabilità civile verso terzi a copertura di eventuali danni a persone e a cose derivanti dall’attività di ripresa. Ai sensi del Regolamento, l’accesso dei fotografi alle competizioni ufficiali della Lega Pro è consentito esclusivamente al fine dell’esercizio della cronaca giornalistica. I prodotti fotografici realizzati non possono essere utilizzati o ceduti o comunque messi a disposizione di terzi per finalità, lucrative o meno, diverse dall’esercizio della cronaca sportiva, né possono essere in alcun modo pubblicati direttamente, anche sui profili social, dal fotografo.

La Società si riserva, in ogni caso, di valutare le richieste di accredito pervenute entro il termine indicato confermando, sin d’ora, che verrà data priorità alle testate/emittenti televisive/radiofoniche licenzatarie, esclusiviste e nazionali.

Il Benevento Calcio ricorda che l’accredito sarà concesso esclusivamente agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, elenco professionisti o pubblicisti purché in possesso della relativa tessera in corso di validità.

Le domande di accredito che arriveranno oltre i termini indicati o prive della documentazione richiesta non verranno prese in considerazione.

I tagliandi di ingresso saranno inviati tramite posta elettronica attraverso il circuito TicketOne. In caso di mancata ricezione del tagliando, la richiesta è da considerarsi respinta. In tutti i casi, per motivi tecnici/organizzativi non è previsto il cambio nominativo.

Per ulteriori informazioni sarà sempre possibile contattare l’Ufficio stampa: Telefono: +39 0824  363722  Email: ufficiostampa@beneventocalcio.club.