• Benevento Calcio - Sito web ufficiale
  • Benevento Calcio - Official website

Comunicati Stampa

REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL RAPPORTO TRA IL BENEVENTO CALCIO E GLI ORGANI DI INFORMAZIONE, AI FINI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA, IN OCCASIONE DELLE GARE INTERNE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

ACCESSO ALLE STRUTTURE

È consentito l’accesso allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, soltanto agli Operatori della comunicazione che siano stati autorizzati dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e risultino in possesso di una testata giornalistica registrata o siano iscritti al Registro degli operatori della comunicazione tenuto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ai sensi dell’articolo 1, comma 6, lettera a), n. 5 della legge 31 luglio 1997, n. 249. Per ottenere la predetta autorizzazione, l’operatore della comunicazione deve registrarsi, all’inizio di ciascuna stagione sportiva, solo ed esclusivamente via portale online https://booking.serieb.media/. Per gli Operatori della comunicazione che abbiano ottenuto l’autorizzazione e per ogni altra esigenza non scritta nel presente Regolamento, fanno fede le Norme ed i Regolamenti in vigore, così come definiti dalla Lega B.

INTERVISTE AI TESSERATI

In occasione delle gare ufficiali i tesserati possono rilasciare interviste, al fine di consentire l’esercizio del diritto di cronaca da parte dei soggetti a ciò autorizzati, soltanto nelle Aree preposte. In ogni caso, il Benevento Calcio è tenuto ad impedire che vengano effettuate interviste ai tesserati delle due squadre nelle suddette aree prima che siano trascorsi trenta minuti dal termine delle gare.

INTERVISTE AL DIRETTORE SPORTIVO

Le interviste al direttore sportivo Pasquale Foggia devono essere preventivamente richieste a Sonia Iacoviello dell’Ufficio Stampa e in tutti i casi concordate con il Coordinatore della Comunicazione Andrea Festa.

INTERVISTE TECNICO E CALCIATORI

L’allenatore Fabio Caserta e due calciatori indicati dalla Società, salvo diverse indicazioni che verranno tempestivamente comunicate, saranno a disposizione degli Organi di Informazione autorizzati al termine di ogni gara.

RICHIESTE ACCREDITO

Per partecipare alle gare interne del Benevento Calcio, le segreterie delle singole Redazioni dovranno inviare all’indirizzo ufficiostampa@beneventocalcio.club, seguendo le indicazioni della Società sul Sito ufficiale, una richiesta firmata dal direttore responsabile, completa di data, luogo di nascita e numero di tessera OdG, in corso di validità, dei giornalisti da accreditare. Il Benevento Calcio si riserva di valutare ogni singola richiesta di accredito. Per tutti i casi, le richieste che giungeranno oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione. Sarà concesso l’accredito esclusivamente agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, elenco professionisti o pubblicisti, ai fotografi e, quindi, ai possessori delle relative Autorizzazioni. I tagliandi saranno inviati tramite posta elettronica attraverso il circuito TicketOne. In caso di mancata ricezione del tagliando, la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell’esaurimento dei posti disponibili.

RIPRESE FOTOGRAFICHE / VIDEO

Il Benevento Calcio ha concesso in esclusiva alla società Otto Media srl i diritti radiotelevisivi e fotografici relativi a tutti i tesserati del Benevento Calcio. In ogni caso, le emittenti Radio e Tv, le testate giornalistiche interessate, potranno acquistare i diritti per servizi, interviste e foto dei tesserati, contattando direttamente la società Otto Media srl.

LIVE STREAMING

Non è consentito agli operatori dell'informazione, ai loro tecnici e collaboratori, effettuare all’interno dei locali dello Stadio Ciro Vigorito (Tribuna Stampa, Mixed Zone, Sala Conferenza Stampa oltre che negli spazi per la produzione audiovisiva degli eventi) collegamenti in live streaming - su piattaforme pubbliche e private.

INFO

Per ogni altra informazione utile, gli Operatori della Comunicazione potranno contattare direttamente l’Ufficio Stampa del Benevento Calcio ai seguenti recapiti:

UFFICIO STAMPA BENEVENTO CALCIO

Tel. 0824/363722      Email: ufficiostampa@beneventocalcio.club

Coordinatore della Comunicazione

Andrea Festa       Email: andrea.festa@beneventocalcio.club

Collaboratrice della Comunicazione

Sonia Iacoviello       Email: sonia.iacoviello@beneventocalcio.club

OTTO MEDIA Srl

Fabio Siniscalchi       Tel. 0824/54566 – Cell. 338 9346905       Email: siniscalchi@ottomedia.eu